Assifabbricati - PE Assicurazioni
Non hai un account?
Registrati subito

ASSIFABBRICATI, IL SOFTWARE GESTIONALE PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

11 Luglio, 2018

A quante cose deve pensare un amministratore di condominio? Doveri, adempimenti e responsabilità non sono mai pochi e il tempo per gestire tutto sembra sempre non bastare. Ma grazie ad Assifabbricati tempo e costi non saranno più un problema. 

Fare l’amministratore di condominio è un lavoro di grande responsabilità. 
Oltre a dover gestire gli immobili vigilando costantemente sulla loro manutenzione e integrità, un amministratore di condominio è tenuto a rispettare una serie di doveri durante tutta la durata del suo incarico. 

A stabilirlo è la legge 220/2012 del Codice Civile in cui sono elencati puntualmente tutti gli obblighi ai quali deve attenersi. 

Oltre ad avere adempimenti fiscali, un amministratore di condominio ha l’obbligo di tenere diversi registri, di conservare tutta la documentazione inerente la gestione del Condomìnio e i rapporti con i singoli Condòmini ed inoltre è chiamato a redigere il rendiconto condominiale annuale della gestione. 

Una figura professionale che per sua natura dovrebbe essere multitasking e avere necessariamente una formazione ad ampio spettro, data la multidisciplinarietà delle aree in cui è chiamata ad intervenire. 

Ma oltre alle incombenze indicate nel del Codice Civile, sono previste anche una serie di altre attività a carico di un amministratore di condominio, come ad esempio la gestione di un sinistro o qualsiasi altra problematica che inaspettatamente possa coinvolgere i Condomìni in gestione.

Circondarsi di partner affidabili e scegliere la migliore copertura assicurativa per i condomìni che si amministrano, in questi casi, fa davvero la differenza.

Cosa facciamo noi di Assifabbricati

Assifabbricati, marchio di proprietà di P.E Assicurazioni snc Agenzia Uniposai di Ostia, affianca gli amministratori di Condomìnio dalla scelta della polizza alla liquidazione dei sinistri.
Il nostro team di consulenti esperti in tema di polizze e fabbricati, si occupa di:

  • Fare la perizia preliminare del fabbricato gratuitamente 
  • Valutare le coperture esistenti 
  • Realizzare il miglior preventivo per la sicurezza dei Condòmini 
  • Oltre alla massima efficienza, garantiamo che ogni amministratore di condominio potrà finalmente risparmiare tempo e costi grazie al gestionale assicurativo che abbiamo realizzato. Si tratta di un portale gratuito che mettiamo a disposizione di tutti gli amministratori di immobili che hanno scelto di diventare nostri partner. 

Grazie a questo portale, inserendo username e password, l’amministratore di condominio può:

  • Accedere nella sua area personale in cui sono presenti tutti i Condomìni che tutte le polizze assicurative,
  • Tenere sotto controllo scadenze, quietanze di pagamento e sinistri apert
  • Denunciare un sinistro, allegando fotografie e documenti che lo attestano 
  • Aprire un ticket di assistenza tecnica in caso di bisogno 

Il nostro obiettivo è quello di semplificare il lavoro di ogni amministratore di Condomìnio, facilitare il suo lavoro per quel che riguarda la gestione di tutti gli aspetti assicurativi che riguardano gli immobili ma soprattutto evitare errori nella stipula delle polizze Globali Fabbricati.

Sei un amministratore di condominio? Scopri come diventare nostro partner.

Torna all'elenco
I nostri Partners accedendo
all'area riservata possono:
  • Consultare le polizze stipulate
  • Consultare i sinistri in corso
    e quelli liquidati
  • Consultare le Condizioni di Polizza
  • Interagire con il ns. staff
  • Chiedere preventivi

I nostri servizi Preventivi e analisi professionali

Cosa facciamo per te Progetto tripla A
Assistenza Assicurativa Amministratori