ALL RISK Lavori di Ristrutturazione

Una nuova Tutela

Lo sviluppo di questa nuova Polizza la “ALL RISK dei LAVORI CONDOMINIALI” nasce dalla volontà di tutela dell’Amministratore a 360°.

I Lavori di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria rappresentano una importante partita economica per tutti i portatori di interesse (gli Stakeholder: i Tecnici, le Imprese Edili, l’Amministratore e i Condòmini). Purtroppo non c’è la percezione dei rischi ad essi collegati in particolare in capo ai Committenti (l’Amministratore ei Condòmini).

Nei capitolati si richiede, come unica copertura assicurativa, la Polizza di Responsabilità Civile dell’Impresa aggiudicataria. L’analisi dei suoi contenuti sia in termini quantitativi (il premio pagato in funzione del valore reale del fatturato) che qualitativi (le garanzie di polizza) concretamente non viene effettuata.

La soluzione è prevedere, in analogia con quanto avviene nel settore degli Appalti Pubblici, un’apposita copertura assicurativa per ogni appalto con inserimento di apposita clausola di richiesta nei Capitolati.

La Polizza, nata dall’esigenza primaria di tutelare i Committenti (Amministratore e Condòmini), concretamente protegge, qualificando, Tutti coloro che partecipano alla filiera dei Lavori di Manutenzione dei Condomini.

Il contratto si articola su più voci di garanzia: Danni all’Opera comprese le preesistenze, Responsabilità Civile (a completa integrazione delle eventuali carenze della polizza dell’Impresa appaltatrice) e una postuma triennale sui lavori.

Documentazione:

 

I nostri Partners accedendo
all'area riservata possono:
  • Consultare le polizze stipulate
  • Consultare i sinistri in corso
    e quelli liquidati
  • Consultare le Condizioni di Polizza
  • Interagire con il ns. staff
  • Chiedere preventivi

I nostri servizi Preventivi e analisi professionali

Cosa facciamo per te Progetto tripla A
Assistenza Assicurativa Amministratori